B&B Il Nido

Il Nido B&B - Sant'Antico
Il 2022 finalmente riporterà la gioia di poter onorare ed esprimere la devozione al Santo Antioco Martire, Patrono di tutta la Sardegna, dopo due anni di iniziative limitate dalle restrizioni Covid-19. Sguardi fieri ed orgogliosi sfilano per le vie del paese con grande onore. Gli abiti tradizionali dei gruppi folk, cavalli e buoi, balli e canti popolari, gioielli e accessori, la processione racconta fedelmente la composizione della società di tanti anni fa.
B&B Il Nido
Carissimi lettori, Francesco e Simona vi danno un "caloroso benvenuto" nel nostro e vostro angolo di paradiso. Abbiamo creato questa struttura, formata dal B&B con 3 Camere, 2 Dependance e 2 Appartamenti in villa, per farvi trascorrere delle vacanze fatte su misura per le vostre esigenze. Abbiamo curato tutti i dettagli e, quotidianamente, lavoriamo affinchè un nostro ospite possa usufruire del meglio che si possa trovare in una struttura ricettiva come la nostra. I nostri ospiti trovano un luogo accogliente e "familiare": per noi l'ospite è sacro! Potrebbe sembrare una mera strategia di marketing, ma, in realtà,  è il nostroContinua a leggere »
Panorama_Sant'Antioco_da_Porto_Botte
La cittadina di Sant'Antioco si trova sulla sponda orientale dell'omonima isola, della quale è il capoluogo.Anticamente, il suo nome era Sulci, dato dal popolo fenicio che colonizzò l'isola intorno al 750 a.C.L'isola e' la quarta isola piu' grande d' Italia per estensioni, conta 105 kmq e 40 km di coste.L'isola e' pressochè tutta disabitata e' composta da due centri urbani: Sant'Antioco, che e' il centro piu' grande, e Calasetta che e' situato nella costa nord.La sua economia è abbastanza varia: attività portuale, produzione salina, pesca, produzione viticola, turismo balneare.Oltre al ricchissimo patrimonio archeologico, l'isola offre spiagge incantevoli e buona cucinaContinua a leggere »